A tal fine, è necessario fissare un appuntamento online presso l’ufficio di Stato Civile del Consolato Generale. La costituzione di un’unione civile richiede la contemporanea presenza degli interessati. Per fissare un appuntamento, cliccare qui. Registrazione in Italia del decesso di un italiano avvenuto in questa circoscrizione consolare. Tutte le principali informazioni relative alle procedure e alla documentazione necessaria sono esposte sul nostro sito internet, che si esorta a consultare con attenzione.
Modulo richiesta trascrizione atti: vedere pagina della modulistica, stato civile Lista Traduttori giurati. Sarà cura del Consolato inviare al Comune italiano la richiesta di trascrizione dell’atto di stato civile nei tempi più brevi possibili. Für viele melde- und standesamtlichen Angelegenheiten ist es nicht notwendig, persönlich im Generalkonsulat zu erscheinen. Alle wichtigen Informationen zu den. TRASCRIZIONE DEGLI ATTI DI STATO CIVILE IN ITALIA.
Gli atti di nascita, matrimonio e morte del cittadino italiano devono essere registrati nel Comune italiano (presso il Comune iscrizione all’AIRE) oppure per i nati all’estero nel competente Comune italiano dei genitori. Si ricorda inoltre, l’obbligo della trascrizione in Italia di tutti gli atti o sentenze di stato civile (nascite, morti, matrimoni, divorzi) avvenuti all’estero. Andranno inoltre comunicate tutte le variazione di stato civile del nucleo familiare (nascita, matrimonio, decesso, cambio di cittadinanza).
Tribunale per i Minorenni italiano competente ai sensi dell’art. Si fa presente che i cittadini italiani nati in Germania dovranno inoltre presentare all’Ufficio di Stato Civile tedesco un atto di nascita in tedesco. Registrazione della nascita del figlio di un cittadino italiano all’estero: I figli di cittadini entrambi italiani o di almeno uno dei due genitori con cittadinanza italiana, anche se nati all’estero ed eventualmente in possesso di un’altra cittadinanza, sono cittadini italiani. Pertanto la loro nascita deve essere registrata in Italia.
Per l’iscrizione di un minore italiano nei registri della Cancelleria Consolare nonché la trascrizione dell’atto di nascita in Italia occorre espletare la seguente procedura presso l’ufficio Stato Civile di questa Cancelleria Consolare: L’Ufficio STATO CIVILE – SPORTELLO UNICO riceve previo appuntamento. I Registri di Stato Civile sono quattro: cittadinanza, nascita, matrimonio e morte. Per ognuna di queste materie, l’Ufficio ha anche la competenza a rilasciare certificati dei documenti depositati agli atti dell’ufficio che attestino appunto lo stato civile di ciascun individuo. Vital Records Department Email: statocivile.
For general information please call the operator at operator Tel. Sulla busta dovrà figurare la destinazione: C. Il Consolato Generale Italiano in Miami può evadere unicamente le richieste di trascrizione in Italia di atti di stato civile emessi in questa circoscrizione consolare. In questo caso il pagamento avviene presso lo sportello consolare. In caso contrario, padre e madre dovranno recarsi presso questo Consolato Generale per optare per il cognome paterno.
Una volta definita la pratica AIRE, il Comune italiano ne darà notifica direttamente all’interessato. L’Ufficio di Stato civile si occupa delle registrazioni dei certificati di nascita, matrimonio e delle sentenze di divorzio relativi a cittadini italiani rilasciati da Autorità straniere e li trasmette ai Comuni italiani per la trascrizione. Inoltre, provvede ad assistere i cittadini per la pubblicazione per matrimonio in Italia, cambiamento del nome o del cognome, rilascio di certificati. Per il rilascio di tale certificato la documentazione da presentare, rispettivamente dal nubendo italiano e da quello straniero, é la. La registrazione di tali fatti rientra nella competenza dell’Ufficiale dello Stato Civile , le cui funzioni sono esercitate in Italia dai Comuni e all’estero dagli Uffici consolari.
AUTOCERTIFICAZIONE - MODULO RICHIESTA ATTI DI STATO CIVILE. Per la trascrizione in Italia dei figli legittimi: inviare al Consolato n. Tutti i cittadini italiani hanno l’obbligo di comunicare tempestivamente alla Pubblica Amministrazione ogni variazione relativa al loro stato civile e alla composizione del loro nucleo familiare.
Keine Kommentare:
Kommentar veröffentlichen
Hinweis: Nur ein Mitglied dieses Blogs kann Kommentare posten.